La nuova patologia FOMO Fear Of Missing Out

FOMO Fear of Missing Out è la paura di rimanere fuori da qualcosa. Sei un fomotico?

Questa patologia sebben recente, ha radice antiche perché da sempre l’uomo ha sempre avuto la paura di rimanere tagliato fuori da qualcosa. Questa sensazione di aver paura di rimanere escluso è naturalmente un fattore di ansia e stress.

Questo problema spinge la massa a passare più tempo sui social network.

Infatti le persone che soffrono di FOMO Fear of Missing Out passano molto tempo sui social a curiosare nei profili altrui per avere la sensazione di non rimanere esclusi da quello che succede o quello che fanno gli altri.

I fomotici si connettono appena svegli e rimangono connessi sia durante i pasti che prima di dormire. Come chi soffre di Nomofobia.

Purtroppo così, vivono in una costante inquietudine e rinunciano ad impiegare il loro tempo in modo costruttivo. Tempo che potrebbero spendere per acquisire nuove competenze per migliorare la loro vita.

Questo problema patologico ovviamente, può essere prevenuto e curato con la disciplina del Digital Detox.

Può aiutarti a controllare e a prevenire questo fenomeno sicuramente partecipando ai nostri Viaggi Digital Detox dove oltre a rilassarti, rigenerarti e ricaricarti, imparerai a gestire la tua sfera digitale per dominare la tecnologia anziché esserne schiavo.